Semplicemente e in pochi minuti la home page del tuo salone di bellezza
In questo articolo puoi trovare ciò che fa per te
1. Perché dovresti usare il tuo senso estetico per la tua presenza online
2. Quali informazioni non dovrebbero mancare?
2.1. Presentazione di te stesso e / o del tuo salone di bellezza e del tuo team
2.2. Panoramica dei tuoi servizi
2.4. Indicazioni e orari di apertura
2.5. Informazioni di contatto e informativa sulla protezione dei dati
3. Ottimizzazione per i motori di ricerca
1. Perché dovresti usare il tuo senso estetico per la tua presenza online
In qualità di estetista autonoma ti prendi cura della bellezza e del benessere dei tuoi clienti. È particolarmente importante che siano soddisfatti dopo il trattamento in modo che vengano di nuovo da te, da un lato, e ti consiglino agli altri, dall'altro. Precedentemente solo sul passaparola e oggi in larga misura tramite recensioni online in cui condividono le loro esperienze. Anche se il classico biglietto da visita non è ancora estinto, viene sostituito mano a mano da una presenza online accattivante.
Forse già lo sai: La ricerca di un servizio specifico di solito inizia tramite Internet. Per questo vengono spesso utilizzati motori di ricerca noti come Google, in cui vengono semplicemente inseriti i termini di ricerca desiderati. Ad esempio, i tuoi potenziali nuovi clienti verranno cercati per “; Studio estetico [Stadt]” o più specificamente cercare “ estensione ciglia [Stadt]” Naturalmente, questo vale anche per molti altri trattamenti, come cura del viso, massaggi, modellazione delle unghie, ecc.
Con la tua home page hai la possibilità di essere elencato direttamente nei risultati di ricerca. Se hai anche molte recensioni positive, aumenta la probabilità che il ricercatore esamini più da vicino la tua offerta. |
In questo articolo ti daremo alcuni suggerimenti specifici per il design della tua home page di cosmesi. Se stai cercando una guida completa alla creazione di siti web in generale, vale la pena dare un'occhiata a questo articolo.
2. Quali informazioni non dovrebbero mancare?
Grazie al tuo lavoro nel settore beauty hai molta esperienza nel settore della bellezza. Non dovrebbe quindi sorprendervi che la vostra homepage soddisfi anche determinati requisiti estetici. ti rappresenta come un biglietto da visita online e quindi gioca un ruolo decisivo nella prima impressione. Affinché tu possa essere convincente, è importante dedicare tempo a cose come il layout e il design del tuo sito web.
Per un bell'aspetto dovresti assolutamente pensare ai punti seguenti:
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Ma non preoccuparti: sembra più complesso di quanto non sia in realtà. Nel kit per la realizzazione di siti web, puoi scegliere da una selezione di diversi modelli di design che ti piacciono di più. Puoi quindi adattarli e modificarli secondo i tuoi desideri.
Affinché tu possa immaginare quanto detto, ti mostriamo un esempio reale di un sito web di cosmetica che è stato creato con il nostro kit per siti web.
La tua home page di cosmetici dovrebbe fornire ai tuoi (potenziali) clienti le risposte alle loro domande più importanti in modo rapido e semplice. Quindi dovrebbe essere riconoscibile a prima vista se ti sei specializzato in una certa area. Qui trovi un layout chiaro di fondamentale importanza. Se le informazioni che stanno cercando non vengono trovate, il tuo visitatore lascerà la home page e potrebbe essere frustrato. Nel peggiore dei casi, questo può persino gettare una cattiva luce su di te e / o sul tuo istituto di bellezza. Affinché questo non ti succeda, abbiamo messo insieme qui di seguito una piccola lista di controllo per la realizzazione del tuo sito web:
Questo non dovrebbe mancare nella tua homepage sulla bellezza e sul benessere:
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2.1. Presentazione di te stesso e / o del tuo salone di bellezza e del tuo team
I visitatori della tua homepage sono probabilmente alla ricerca di aiuto riguardo problemi estetici oppure riguardo al miglioramento del loro benessere. Poiché questi tendono ad essere argomenti personali e sensibili, spesso vogliono farsi un'idea in anticipo su di te e sul tuo salone. Fiducia e simpatia sono due parole chiave importanti: se mancano questi fattori, sarà difficile per te conquistare questo nuovo cliente. Assicurati che la tua home page abbia un aspetto generale coerente e visivamente accattivante. Quando presenti te stesso, il tuo saloine di bellezza e il tuo team, dovresti usare immagini di alta qualità. In questo modo appari competente e affidabile. Inoltre, le foto di te e del tuo team dovrebbero irradiare simpatia per raggiungere i tuoi potenziali clienti a livello emotivo.
Infine, un suggerimento che sembra banale, ma è incredibilmente importante: un sorriso sincero sulle immagini che non sembra né teso né artificiale. Dopo tutto, i tuoi clienti dovrebbero percepire il tuo salone di bellezza come un luogo di bellezza e relax.
2.2. Panoramica dei tuoi servizi
L'offerta nel settore cosmetico può essere molto ampia e varia. Dalla cura dei piedi e dai massaggi alle extension per ciglia, quasi tutto è incluso. È quindi particolarmente importante che tu indichi sulla tua home page come è strutturata la tua gamma di servizi. Mettiti nei panni di una persona interessata e pensa a come strutturare l' offerta. Più è facile trovare il trattamento desiderato, più positivi sono i tuoi potenziali clienti, il che aumenta la probabilità di prenotare un appuntamento nel tuo salone. Si consiglia di non elencare semplicemente la propria offerta, ma di aggiungere testi descrittivi. In questo modo tasmetti competenza e assicuri che i tuoi (potenziali) clienti sappiano cosa c'è dietro il rispettivo servizio e cosa aspettarsi. Inoltre, dovresti rendere disponibile un listino prezzi per comunicare con i tuoi clienti con trasparenza.
Fondamentalmente le proprie foto sono eccellenti per raggiungere emotivamente qualcuno. Poiché la bellezza e il benessere sono noti per essere argomenti molto emotivi, puoi trarre vantaggio da questo fatto sulla tua home page: se i visitatori della tua home page apprezzano il risultato, potrebbe convincersi di eseguire questo trattamento.
Ad esempio se un salone di manicure, ha senso creare una galleria di immagini in cui presentare diverse possibilità di nail design. Dovrebbero essere il più possibile vari per soddisfare i diversi gusti dei tuoi clienti. Per rendere la strada ancora più facile, puoi anche elencare o collegare qui le tue opzioni di contatto.
Suggerimento: a seconda del pacchetto selezionato, sono disponibili tra 1 e 15 GB di spazio di archiviazione per le foto nel kit di realizzazione di un sito web.
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2.3. Possibilità di contatto
Ricorda sempre: La tua home page è il tuo biglietto da visita online! |
Per fissare un appuntamento e qualsiasi domanda tu possa avere, è necessario salvare i tuoi dettagli di contatto sulla tua home page. L' opzione migliore sarebbe un numero di cellulare, in modo che i clienti e le parti interessate possano raggiungerti direttamente con un clic. Più facile lo rendi per loro, più è probabile che prendano un appuntamento nel tuo salone. Dopotutto, molti trattamenti cosmetici e massaggi tendono a essere percepiti come un lusso che ci si può concedere, ma non un must. Per questo motivo, c'è il rischio che i visitatori della tua home page cambino idea se passa troppo tempo prima che venga prenotato l'appuntamento finale.
I sistemi di prenotazione online, che puoi integrare nella tua home page, sono ideali per fissare appuntamenti. Così i tuoi clienti possono scegliere un momento adatto e tu hai più tempo per cose più importanti. Troverai un'ampia selezione di tali strumenti su Internet, i cui costi si basano sulla rispettiva gamma di funzioni. Se vuoi provarlo prima, alcuni provider forniscono anche versioni completamente gratuite.
Inoltre, spesso ha senso utilizzare un modulo di contatto per semplificare il contatto scritto. Questo offre un vantaggio, in quanto la persona che cerca un contatto deve compilare alcuni campi obbligatori per poterti scrivere. In questo modo, hai la possibilità di controllare quali dati vorresti avere dalla persona interessata.
2.4. Indicazioni e orari di apertura
Quando si sceglie un fornitore di servizi cosmetici adatto, la posizione e gli orari di apertura sono due importanti criteri di decisione. Naturalmente, i tuoi clienti vogliono sapere come raggiungere te o il tuo studio e in che orari questo sia possibile. Pertanto, entrambe queste informazioni non dovrebbero mancare in nessun caso nella home page dei saloni di bellezza! Inoltre, in qualità di estetista in proprio o proprietario di un salone di bellezza, devi assicurarti che queste informazioni siano aggiornate in ogni momento. Quindi, quando apporti modifiche, ricorda sempre di comunicarlo sulla tua home page.
Ad esempio, se sei in vacanza e chiudi il tuo studio per questo periodo, dovrebbe essere sicuramente visibile sulla tua home page. La cosa migliore da fare qui è utilizzare una finestra pop-up che si apre quando si visita il tuo sito web e quindi informa immediatamente i visitatori. Altrimenti, puoi anche aggiungere questa nota alle sottopagine più importanti (pagina iniziale, panoramica del servizio, dettagli di contatto).
Puoi anche rendere più facile per i tuoi clienti il come raggiungerti specificando le fermate del trasporto pubblico più vicine e utilizzando mappe, ad esempio Google Maps. Questo fornisce loro una panoramica dell'area, in cui alcuni luoghi possono essere riconosciuti, in modo che il tuo indirizzo possa essere meglio classificato.
2.5. Informazioni di contatto e informativa sulla protezione dei dati
La home page di un salone di bellezza è liberamente accessibile a tutti su Internet ed è quindi soggetta al quadro giurudico. Ciò include, ad esempio, l 'obbligo di stampa, ovvero in Germania sei obbligato a includere le indicazioni legali sulla tua home page. Una violazione può portare a multe elevate che dovresti evitare.
Le informazioni legali secondo il § 5 TMG devono contenere quanto segue:
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Inoltre, la home page del tuo salone di bellezza, deve contenere una dichiarazione sulla protezione dei dati a causa dell'obbligo di informazione derivante dal GDPR. Affinché tu sia legalmente al sicuro, puoi facilmente generarla nel nostro kit per la realizzazione di siti web in Extra.
Abschließend möchten wir dich darauf hinweisen, dass dieser Artikel nur eine Hilfestellung für dich darstellt. Per proteggerti legalmente, dovresti informarti accuratamente su questo argomento!
3. Ottimizzazione del motore di ricerca
Dopo aver determinato la struttura, il design e il contenuto generale della tua presenza sul web, è tempo di pensare all ' ottimizzazione dei motori di ricerca, o, in breve, al SEO. Ciò include molte misure diverse volte a rendere la tua home page più facile da trovare nei risultati di ricerca, ad esempio, di Google. Questi hanno un effetto sia diretto che indiretto sul posizionamento nei motori di ricerca. Migliore è l'ottimizzazione del tuo sito web in questo senso, più alto sarà il ranking e di conseguenza, nella migliore delle ipotesi, verrà elencato nella prima pagina dei risultati di ricerca. Questo fattore da solo è incredibilmente importante per essere trovato dai tuoi potenziali clienti.
Probabilmente lo sai anche tu: di solito facciamo clic sui primi risultati che ci vengono mostrati anziché scorrere l'intera pagina o addirittura continuare la nostra ricerca sulle altre pagine. Le prime posizioni sono di conseguenza le piè combattute e desiderate.
CONSIGLIO importante! Se offri un trattamento unico o hai un'offerta su misura per il cliente, questo deve sicuramente trovare posto nel tuo sito web. Poiché si tratta di servizi speciali che non possono essere trovati ovunque, hai ottime possibilità di un posizionamento elevato con questi termini di ricerca. |
4. Ultimi consigli
Distinguiti dalla massa!
La concorrenza nel settore della bellezza è spietata. Ecco perché qui è particolarmente importante distinguersi dalla massa. Pertanto, pensa attentamente a come desideri progettare il tuo sito web e sii coscienzioso al riguardo come faresti con i tuoi clienti.
Come estetista hai un senso della bellezza e dell'estetica - usalo a tuo vantaggio!
Aggiorna le informazioni!
Non serve a te o ai tuoi clienti se rendi disponibili informazioni obsolete sulla tua home page. Nel peggiore dei casi, ciò danneggerà la tua reputazione, poiché non dà un'impressione affidabile e competente se non è possibile trovare modifiche ai tuoi orari di apertura o ai prezzi sul tuo sito web. Per non dimenticare di modificarle in qualsiasi circostanza, dovresti sempre aggiornare le informazioni direttamente. Se ciò non è possibile, ti consiglianmo di impostare un promemoria direttamente sul cellulare o tramite e-mail.
Pensa ai dispositivi mobili
Al giorno d'oggi, molte cose si fanno solo tramite smartphone. Indipendentemente dal fatto che stiamo cercando un panettiere nelle vicinanze o un salone di bellezza adatto, spesso usiamo il nostro smartphone invece di avviare il PC, semplicemente perché è più veloce e conveniente. Ecco perché è essenziale per te che la tua home page sia ottimizzata per l'uso dei dispositivi mobili. Ma non preoccuparti, non è per nulla complicato. Un clic nel nostro kit per la realizzazione di siti web per visualizzare il tuo in modo ottimizzato per dispositivi mobili.
FAQ
Di quali conoscenze di base ho bisogno per creare un sito di un salone di bellezza?
L´utilizzo del kit per la realizzazione di un sito web è semplice e intuitivo, quindi non e necessaria alcuna conoscenza di base. Comunque, per darti una mano, abbiamo messo insieme una vasta raccolta di suggerimenti e trucchi per te.La home page di un salone di bellezza è costosa?
Se utilizzi la versione gratuita del kit per la realizzazione di siti web, il sito del tuo salone di bellezza è completamente gratuito! Se desideri funzionalità aggiuntive, come il tuo dominio, puoi sempre scegliere un upgrade Premium che costa meno di 10 euro al mese.Se ho un account sui social media per il mio salone di bellezza, perché ho bisogno della mia home page?
Ti consigliamo vivamente di utilizzare i social media per rimanere nella mente dei clienti, per acquisire nuovi clienti ed essere in costante comunicazione con loro. Tuttavia, dovresti sempre avere una tua home page. A questo proposito puoi trovare le informazioni più importanti, ad es. rendere la tua gamma di servizi compreso il listino prezzi molto più chiara, la quale può essere trovata anche utilizzando motori di ricerca come Google.Torna al sommario