Come creare una home page professionale per ostetriche
Composizione dell' articolo
5. La struttura base del tuo sito web
5.2 Introduzione su di te ed eventualmente dei tuoi collaboratori e del tuo studio
1. Introduzione
Come ostetrica, sei una parte incredibilmente importante di una gravidanza, sostenendo genitori e neonati in attesa durante la preparazione per il parto, il puerperio e il periodo dell'allattamento. Naturalmente, ti trovi in un momento cruciale e fornisci un servizio da ostetrica competente. La tua professione è quindi principalmente caratterizzata da competenza, responsabilità e mediazione. Le future famiglie devono essere informate su di te e sui tuoi risultati e devono aver acquisito una certa consapevolezza.
Oggigiorno, oltre alla raccomandazione tramite il passaparola, la presentazione tramite una presenza su Internet è di grande rilevanza. In questo caso, un sito web funziona da biglietto da visita elettronico ed è la tua opportunità per utilizzare uno strumento di marketing e comunicazione economico. In gran parte dei casi, le tue future famiglie cercano una persona di contatto adatta attraverso la tua area di attività regionale con una semplice ricerca su Google (ad esempio "ostetrica [città]"). Un sito web eseguito in modo professionale ti offre un enorme vantaggio durante la ricerca attraverso un motore di ricerca. Se hai bisogno di suggerimenti generali per creare il tuo sito web, troverai aiuto qui: & nbsp; Crea il tuo sito web - la guida per principianti . Altrimenti, in questo articolo abbiamo messo insieme una guida per te che ti mostra come puoi trasmettere i valori che l'ostetrica vuole trasmettere sulla tua home page in modo intuitivo.
2. Nome di dominio
Il tuo nome di dominio ha anche un impatto importante sui risultati dei motori di ricerca e sul numero di visitatori del sito. Nel tuo caso ha sicuramente senso includere in questo che sei attiva come ostetrica competente.
CONSIGLIO: Una volta raggiunto un certo livello di consapevolezza con la tua home page, è difficile cambiare successivamente il nome del dominio. Quindi è meglio che ci pensi attentamente! |
Poiché il tuo lavoro è prevalentemente locale, può anche essere opportuno elencare la città o l'area di attività regionale. In questo caso, tuttavia, dovresti assicurarti che la prominenza del nome di dominio non ne risenta.
Checklist per il tuo nome di dominio:
|
3. La scelta delle parole
Il gruppo target di un sito web è ovviamente già predefinito dalla tua professione. Attraverso il tuo lavoro, ovviamente sei anche consapevole del fatto che i bambini, così come i clienti a rischio, ma fondamentalmente tutte le parti alle quali presti assistenza, devono fidarsi totalemnte della tua persona. Per creare questo requisito per una piacevole collaborazione, ha senso adattare di conseguenza la scelta delle parole sulla tua homepage. Questa modella enormemente l'immagine di una presentazione virtuale e fornisce informazioni su come ti vuoi presentare. Attraverso l'intimità di una gravidanza, dovresti lottare per una combinazione di serietà, chiarezza e fascino emotivo.
SUGGERIMENTO: Ad esempio, come nelle conversazioni personali, invece di usare la form adi cortesia“Lei” potresti rivolgerti agli utenti della tua pagina web con il “tu” |
Assicurati che i testi siano comprensibili per tutti. Pertanto, dovresti sempre valutare l'uso di termini medici. Idealmente, le persone che ti cercano dovrebbero farsi un'idea amichevole di te e della tua competenza. Questo può garantire che una donna incinta scelta te come ostetrica e, se necessario, il tuo studio.
4. Design e layout
Il tuo lavoro fondamentalmente ruota attorno a un evento incredibilmente emotivo e positivo: la nascita. Ecco perché non devi scegliere un design eccessivamente semplice come in altri settori. Sei il benvenuto nello sbizzarrirti con i colori e lavorare, ad esmpio, con il giallo e il viola. Puoi anche adattarli alle fotografie che stai utilizzando. Tuttavia, assicurati che il tuo sito web sia piacevole per il pubblico in generale. Toni troppo luminosi e confusi insieme ad elementi disordinati spesso appaiono troppo irrequieti e poco professionali.
SUGGERIMENTO: È meglio restare in un'unica famiglia di colori. |
Suggerimenti per la scelta del colore
Per quanto riguarda il layout, dovresti rendere il tuo sito web user friendly e tenere questo in considerazione nella sua realizzazione. Pensa a sottopagine adatte per strutturare i tuoi contenuti. Di seguito in questo articolo sono disponibili esempi dei punti finora discussi.
IMPORTANTE: Poiché la maggior parte delle query di ricerca oggigiorno viene effettuata utilizzando uno smartphone, il layout deve essere sempre compatibile con i dispositivi mobili. |
5. La struttura base del tuo sito web
Ovviamente, l'obiettivo fondamentale del tuo sito web è fornire alle parti interessate risposte alle loro richieste nel modo più rapido e intuitivo possibile. È quindi importante strutturare la tua homepage nel modo più chiaro possibile. Se la struttura del tuo sito non risulta chiara, è più probabile che l'utente lasci la tua pagina e ne rimanga frustrato. Questo sarebbe ovviamente uno svantaggio per te.
Su sitowebfaidate.it hai il vantaggio che esiste già un modello su misura per la tua professione. Questo ti dà indizi su una struttura di base appropriata. Naturalmente, puoi ancora progettare individualmente pagine secondarie, testi, immagini e simili.
Il nostro suggerimento: Prima di pubblicare il tuo sito web, ad esempio, chiedi a un amico di fornire informazioni predefinite, come il tuo numero di telefono . In questo modo non perdi traccia della percezione dall'esterno. |
5.1 La tua homepage
Devi essere consapevole che la pagina iniziale fornisce la prima impressione del tuo sito web ed è quindi un elemento centrale. Quindi ha senso fornire una panoramica simpatica sulla tua competenza lavorativa.
Sulla tua homepage dovrebbero trovarsi:
|
A tal fine, ti consigliamo vivamente di incorporare la fotografia di un tuo ritratto professionale nel tuo campo professionale.
SUGGERIMENTO: Anche i piccoli dettagli attirano l'attenzione e possono essere decisivi. Quindi presta attenzione allo sfondo, all'abbigliamento scelto e cose simili. |
Du kannst in diesem Fall natürlich frei wählen, wie du dich darstellen möchtest. Una foto è quindi possibile da sola o in interazione con i clienti.
Ecco alcuni esempi di fotografie ben scelte adatte al tuo gruppo professionale:
È importante che le fotografie:
|
5.2 Introduzione su di te ed eventualmente dei tuoi collaboratori e del tuo studio
La gestione di questa sottopagina dipende dal tuo modo di lavorare. Fondamentalmente, dovresti usare questa opportunità per presentarti in modo più dettagliato. È meglio includere in questa parte un qualche tuo profilo. Tematizza la tua formazione, la tua esperienza, così come le conoscenze e i corsi di specializzazione. Dovresti quindi essere in grado di fornire un quadro completo delle tue competenze. Se lavori in team con dipendenti o colleghi, puoi presentarli allo stesso modo. In questo modo imiti un incontro virtuale anche prima del primo e vero proprio appuntamento. Se lavori in sede sede, come un ospedale o uno studio di ostetricia, anche per loro la tua prima impressione conta. In questo caso, se sono disponibili attrezzature speciali, come una piscina per il parto, è necessario indicarlo. Possono essere trovati qui anche dati generali come gli orari di apertura ufficiali.
Le fotografie sono essenziali in ciascuno dei punti qui elencati. Queste spesso aiutano a trasmettere fiducia.
SUGGERIMENTO: Se vuoi mostrare un luogo, puoi anche lavorare con un video che imita un tour virtuale. Questo dà ai potenziali clienti un senso di trasparenza e, a sua volta, ti distingue dalla concorrenza. |
5.3. La tua offerta
Sebbene tu abbia già fornito una panoramica della tua gamma di servizi nella pagina iniziale, ha sicuramente senso approfondirla in dettaglio in una sottopagina creata appositamente per questo scopo. Qui puoi scegliere di limitarti a una pagina o di suddividere ulteriormente in caso di un'ampia gamma di offerte.
I possibili punti qui sarebbero, ad esempio:
|
SUGGERIMENTO: Mentre i servizi come l'assistenza durante il parto sono completamente coperti dall'assicurazione sanitaria, altri come lo yoga in gravidanza devono essere parzialmente pagati privatamente. È decisamente consigliabile dare queste informazioni sul tuo sito web. |
Dovresti presentare la tua offerta nel modo più olistico possibile.
5.4 Programma del corso
Se offri corsi speciali, dovresti ovviamente pubblicizzarli in modo esplicito sul tuo sito web. Poiché hai già presentato le offerte in dettaglio nella sottopagina della tua offerta, puoi caricare qui un calendario del programma del corso attuale. Ciò significa che gli estranei possono sempre vedere chiaramente cosa viene offerto in qualsiasi momento. Anche le cancellazioni dell'offerta a breve termine possono essere viste molto rapidamente. Ovviamente puoi anche collegarti alla sottopagina corrispondente. Con questi punti salienti rendi la tua homepage incredibilmente user-friendly e qualcosa di molto speciale!
5.5 Informazioni legali
Fondamentalmente ti consigliamo, per tutti i siti web, di inserire le informazioni legali. L'integrazione di corrette informazioni legali è obbligatoria per questioni aziendali. Una guida adeguata è stata pubblicata dal Ministero federale della giustizia e della protezione dei consumatori ( Obbligo delle informazioni legali ).
Secondo la legge sui teleservizi (TMG§5: Leggi in internet ), devono essere forniti i seguenti dati:
|
Se non sei sicuro della creazione, puoi ovviamente affidarti al tuo avvocato di fiducia o a un generatore di informazioni legali .
Le norme legali generali per il tuo gruppo professionale sono disponibili qui: http://fnopo.it/ .
5.6 Contatti
Per facilitare il tuo contatto con gli utenti, puoi utilizzare un modulo di creato appositamente per questo scopo. Questo ha il meraviglioso vantaggio che, anche se sei personalmente occupato, puoi accettare richieste e rispondere in un secondo momento.
5.7 Indicazioni stradali
Devi essere possibile raggiungerti il più rapidamente e facilmente possibile. Dovresti renderlo più facile tramitei descrizioni precise e univoche
SUGGERIMENTO: Si consiglia di lavorare con il materiale cartografico e le informazioni sull'accessibilità attraverso i mezzi pubblici. Puoi anche aggiungere, ad esempio, un video time-lapse. |
6. Iniziamo!
Oggi una homepage per ostetriche è diventata un mezzo di comunicazione e pubblicità insostituibile. Puoi dare una prima impressione virtuale di te stesso e distinguerti dalla concorrenza. Con un kit per la realizzazione di siti web la creazione è molto semplice e possibile senza conoscenze di programmazione. Poiché internet è una struttura artificiale, ma è comunque soggetta a processi di crescita naturale, il motto è: Meglio presto che tardi! Quindi ora crea il tuo sito web per ostetriche con sitowebfaidate.it !
FAQ
È possibile creare una homepage per ostetriche senza alcuna nozione di base?
Con sitowebfaidate.it non sono necessarie né abilità di programmazione né altre conoscenze. Poiché la struttura di base viene creata utilizzando modelli liberamente selezionabili, deve solo essere personalizzata e individualizzata.Cosa fare in caso di domande o problemi?
In caso di domande nonostante la facilità d`uso di sitowebfaidate.it, è possibile contattare il nostro servizio clienti in qualsiasi momento. Possiamo essere raggiunti tramite e-mail, chat o telefono.Quanto tempo deve essere investito nella realizzazione?
Questo dipende individualmente da te. Ti facciamo risparmiare molto tempo grazie ai nostri templates. La maggior parte del tuo tempo dovrà probabilmente essere impiegata per la realizzazione dei tuoi testi.Torna al sommario